Bellezza Sostenibile - Perchè PALM OIL FREE


Alla ricerca del segreto di " lunga giovinezza "

Questo è il nostro obbiettivo che ci spinge e ci ispira costantemente nella ricerca di prodotti innovativi e all’avanguardia. Ogni Donna ogni giorno combatte con i segni del tempo che inesorabilmente passa. Noi sappiamo perfettamente che non esiste una formula magica o una sorta di “macchina del tempo” che ci riporti indietro, ma sappiamo perfettamente come aiutare la pelle a mantenersi il più possibile e per il maggior tempo possibile tonica, idratata , illuminata e con i principi attivi presenti nelle nostre creme anche distesa dalle piccole rughe del viso , del contorno occhi e del collo. Dall’incontro di persone, che da molti anni si occupano di cosmetica e make-up, ognuno proveniente da esperienze diverse, nasce la linea BOTULIFE. Dopo accurate ricerche abbiamo la consapevolezza che i principi attivi presenti nelle nostre creme, come il l'estratto di Hibiscus e l'acido Ialuronico , e dopo aver valutato attentamente i risultati di laboratorio ottenuti , possiamo affermare con certezza che questi principi attivi, agendo giorno dopo giorno aiutano a distendere le rughe del viso del collo e del décolleté, per questo lanciamo sul mercato una nuova linea di creme cosmetiche innovative. Nelle sezione “principi attivi” è descritto con puntualità il beneficio.                                                                                                                        

                                                                                                                                                            Giacomo Calanni


Una azienda dinamica, nata negli anni '90, con un valido Know-how (proprietaria di 2.000 formule).

 

I prodotti BOTULIFE  sono formulati  nel pieno rispetto delle normative di Legge in ambito Europeo  riguardante la produzione di articoli cosmetici regolamentata del Parlamento e dal Consiglio Europeo 1223/2009. Le norme sono introdotte a partire dal 11/07/2013 . Ricerca -  L'equipe responsabile di questo settore possiede l'esperienza, la flessibilità e le risorse necessarie all'attuazione di numerosi servizi: dalla stesura del protocollo, agli studi di laboratorio, al monitoraggio ed alla preparazione dei rapporti finali . Sviluppo Cosmetico -  Il livello qualitativo oggi richiesto dalle normative vigenti è così elevato che lo sviluppo di un nuovo cosmetico o di una nuova formulazione necessita di validi professionisti la cui esperienza fornisca il contributo e le garanzie necessarie alla realizzazione del progetto ed alla piena attuazione. Funzionalità Lo sviluppo di nuovi prodotti o di nuove formulazioni prevede, accanto alla fase di sviluppo, la verifica delle caratteristiche di funzionalità cosmetica dei prodotti in studio. Esperienza, Ricerca e Sviluppo, fattori essenziali per ottenerenuovi e piu’ importanti risultati


Anche i Cosmetici devono rispettare la Legge

Lo sapevate che esattamente come per i farmaci o gli alimenti, ci sono diversi controlli a cui devono essere sottoposti i prodotti cosmetici? In Italia si seguono le direttive europee pubblicate nel mese di dicembre del 2009 per quanto riguarda la produzione, il confezionamento la distribuzione e la vendita. Le regole a cui è sottoposto ogni Brand servono a tutelare il consumatore finale da diversi punti di vista, in particolare il produttore avrà la responsabilità di informare il cliente riguardo agli ingredienti utilizzati, le funzionalità e le modalità di utilizzo. Questa normativa viene considerata completa ed utile per la tutela del cliente, tanto da essere stata presa ad esempio da altri Paesi, come la maggioranza dei paesi del Sudamerica.


 

 

Questo simbolo apposto sulle nostre confezioni di "Crema Viso" indica la provenienza

naturale degli ingredienti adoperati (97%)